ECOMATERIA
Ecomateria è una resina a basso spessore monocomponente, all’acqua, a base di copolimeri sintetici modificati. Le nostre resine sono adatte per la personalizzazione e il rivestimento degli interni partendo dai pavimenti e pareti arrivando fino al mobile da bagno o cucina che è quello che più ci caratterizza. È disponibile un ampia selezione di cromie ed effetti e permette una totale personalizzazione dei propri ambienti per stimolare la fantasia e ottenere finiture di altissimo prestigio ed eleganza, in uno stile contemporaneo e high-tech.
Le superfici sono: Resistenti, hanno un ottima flessibilità Impermeabili, Gradevoli al tatto, Ottima traspirabilità, Esente da resine epossidiche, Non nocivo, non irritante, non tossico, non infiammabile, Antimacchia e Ottima resistenza allo sporco e agli agenti macchianti e di facile pulizia
Ovviamente il prodotto non è da considerarsi eterno dunque, per una ottimale conservazione, dobbiamo rispettare alcune regole basilari: Il prodotto necessità, per una essicazione completa, di un periodo minimo di 20 gg dalla stesa dell’ultima mano di protettivo nei quali vi consigliamo di prestare un po’ più di attenzione nell’asciugatura immediata di eventuali residui di potenziali agenti macchianti. (profumo, acetone ecc)
Il prodotto è garantito SOLO dopo i 20 gg segnalati con il timbro della data di produzione e per difetti derivanti dall’uso improprio durante questo periodo l’azienda non può rispondere ad eventuali imperfezioni.
Passati questi il materiale risulta essere come detto molto resistente e comunque di facile pulizia. Vi avvisiamo comunque di non lasciare mai prodotti altamente aggressivi ( come detto sopra acetone, profumi, alcool, solventi) per più di 5 ore onde evitare variazioni o macchiature sulla superficie.
USO E MANUTENZIONE
Queste semplici precauzioni permetteranno un lungo e piacevole uso del vostro top.
Il prodotto necessita, per una maturazione idonea all’uso, di un periodo minimo di 10 gg dal completamento del ciclo produttivo segnalato con la data indicata nell’apposito spazio.
Data produzione:
Nei primi 30 gg, periodo necessario per la completa maturazione del prodotto, vi consigliamo di prestare un po’ più di attenzione nell’asciugatura immediata di eventuali residui di potenziali agenti macchianti. (macchie di tinta per capelli, schiuma da barba, profumi e solvente per unghie).
La superficie non è da ritenersi antigraffio inoltre è trattata superficialmente con un protettivo che non deve essere in nessun modo danneggiato per evitare danni irreparabili, pertanto è necessario adottare alcuni accorgimenti. Dopo un uso prolungato, gravoso o non idoneo del top, lo strato di protettivo potrebbe essere lesionato o insufficiente a garantire la totale protezione. In questo caso necessita il ripristino che dovrà essere effettuato esclusivamente da personale specializzato.
Non appoggiare mai oggetti roventi quali asciugacapelli, piastre per capelli, stufette elettriche per evitare il formarsi di aloni indelebili o bruciature.
Non usare direttamente sul piano, lame, oggetti taglienti o contundenti.
Evitare di trascinare sul piano oggetti metallici e tutti quelli potenzialmente graffianti.
Non usare mai prodotti per la pulizia potenzialmente macchianti come anticalcare o disincrostanti, alcool e solventi e di rimuovere in tempi brevi eventuali macchie di tinta per capelli, schiuma da barba, profumi e solvente per unghie evitando di lasciarle depositare a lungo.
Per le manutenzioni straordinarie e i ripristini si dovrà intervenire esclusivamente con personale specializzato
SUGGERIMENTI PER LA PULIZIA
La pulizia va eseguita con un panno morbido e un detergente liquido neutro diluito con acqua tiepida, procedere quindi al risciacquo con una accurata asciugatura. Non strofinare energicamente e non usare spugnette di tipo abrasivo per non arrecare danni alla superficie. Non usare mai prodotti quali alcool, solventi alcalini o a base di ammoniaca.