Marten Srl Marten Srl
  • Home
  • Azienda
  • Lavorazioni Materiali
    • GRES
    • WALLCRETE
    • HPL
    • KRION
    • ECOMATERIA
  • Contatti
  • Area Riservata

HPL

Home / HPL

Lo Stratificato HPL è un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura e al vapore, l’igienicità e la versatilità nel taglio e nell’assemblaggio, ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di sistemi d’arredo autoportanti. È costituito internamente da strati di fibre cellulosiche impregnati con resine fenoliche e superficialmente da uno o più strati di fibre cellulosiche con funzione estetica, impregnati con resine termoindurenti e legati insieme da un processo ad alta pressione rispondente alla norma EN 438:2005 – Parte 4.
Le naturali variazioni di temperatura e umidità non compromettono le proprietà dello Stratificato HPL e non hanno effetti sull’aspetto e sulle proprietà del pannello che subisce una moderata variazione dimensionale: si contrae in presenza di bassa umidità e si espande in presenza di alta umidità, per questo è consigliabile la climatizzazione del materiale sul luogo di applicazione. La particolare compattezza dello Stratificato HPL assicura un’ottima combinazione di caratteristiche meccaniche quali la resistenza alla flessione, alla trazione, alla compressione ed all’impatto. L’omogeneità e l’alta densità dei pannelli garantiscono un’elevata resistenza all’estrazione degli elementi di fissaggio. Un’elevatissima percentuale di materie prime utilizzate per la sua produzione è rinnovabile.

CARATTERISTICHE

I laminati ad alta pressione sono costituiti da numerosi strati di carta impregnati con resine termoindurenti e compattati attraverso l’azione combinata di calore e alta pressione. Il risultato è un prodotto stabile, non reattivo, omogeneo, non poroso e di alta densità, con caratteristiche fisiche e chimiche del tutto diverse da quelle dei suoi elementi costitutivi.

Autoportante, totalmente impermeabile all’acqua e agli oli, igienico e idoneo per alimenti, viene proposto in diversi colori e finiture, con diversi profili frontali per meglio adattarsi allo stile della cucina.

Grazie alle sue caratteristiche, gli elettrodomestici possono essere incassati a filotop e sottotop, migliorando le caratteristiche estetiche e la praticità di pulizia.

Le naturali variazioni di temperatura e umidità non compromettono le proprietà dello Stratificato HPL che non risente degli shock termici, conservando inalterate le sue proprietà fisiche e meccaniche.

Lo Stratificato HPL, grazie all’ampissima gamma di colori, decori e finiture, offre al progettista infinite soluzioni creative.

( vedere FASCIA 1 e 2 – Top HPL Stratificato )

TOP IN HPL POLARIS

Polaris, come la luce confortante della stella polare, rappresenta un punto fermo, di arrivo, una superficie “altra”, profonda e piena. Il colore risulta “fondente”, per un sicuro effetto innovativo immaginifico.

Polaris è in testa ai prodotti di ultima generazione Abel Laminati e costituisce in riferimento sofistico e durevole per i progettisti più curiosi che desiderano una resa inedita.

Frutto della ricerca stilistica e tecnica Abet Laminati, Polaris è un prodotto rivoluzionario, caldo e morbido al tatto, con caratteristiche straordinarie: è altamente resistente al graffio e al calore ed è anti-impronta.

Il curioso binomio durevolejvellutato rende Polaris una superficie dall’appeal futuribile, perfetta quindi per i progetti ultra contemporanei, che appaga i sensi con un effetto piacevole e unico.

EXTRA MATT DECORS

Dieci colori compongono il profondo ventaglio cromatico Polaris: l’opacità estrema si declina in cinque tonalità fredde e cinque calde. Dal nero abissale verso il luminosissimo bianco, passando attraverso la leggerezza di delicate nuance sabbia, grigi perlati e morbidi , poi scuri e fondenti.
Un viaggio nelle dimensioni dell’opacità e della resistenza, per scoprire la prossima tendenza di progetto e l’eleganza per gli interni.

( vedere FASCIA 3 – Top in HPL Polaris)

CAMPIONARIO FINITURE

FASCIA 1 STRATIFICATO

Top in HPL Stratificato – Nucleo Nero – Seta

BIANCO PORCELLANA 0405
BIANCO GHIACCIO 0410
BIANCO PRIMAVERA 0406

Top in HPL Stratificato – Nucleo Nero – Climb

BIANCO PORCELLANA 0405
BIANCO GHIACCIO 0410
BIANCO PRIMAVERA 0406
CEMENTO 2810
OSSIDO 0545
PIETRA NERA 9399
NERO 0421
GRAFITE 0879
MONGOLIA 2811

Top in HPL Stratificato – Nucleo Nero – Mika

PORFIDO NATURALE 3324
PORFIDO GRIGIO 3326
PORFIDO NERO 3329

Top in HPL Stratificato – Nucleo Nero – Root

ROVERE PRIMITIVO 0669
OLD WOOD 0677

Top in HPL Stratificato – Nucleo Nero – Alevè

ROVERE SLAVONIA
OLMO SCURO
ROVERE VISONE

Top in HPL Stratificato – Nucleo Nero – Flatting

FIRECOAT
FASCIA 2 STRATIFICATO

Top in HPL Stratificato – Full Color – Seta

BIANCO PRIMAVERA 0406
BIANCO PORCELLANA 0405
BIANCO GHIACCIO 0410

Top in HPL Stratificato – Full Color – Climb

BIANCO PRIMAVERA 0406
BIANCO PORCELLANA 0405
BIANCO GHIACCIO 0410
CEMENTO 2810
ARGILLA 0868
BETON 1451
TORTORA 1820
QUITO 596
TRAVERTINO 0547
PIETRA PIASENTINA 0548
BIANCO CARRARA 0977

Top in HPL Stratificato – Full Color – Root

ROVERE ARTICO 0670

Top in HPL Stratificato – Full Color – Alevè

ROVERE TEXAS

Top in HPL Stratificato – Full Color – Plamky

BIANCO STATUARIO
BOTTICINO
ORIENTAL
FASCIA 3 POLARIS

Polaris – Nucleo Nero

NOIR 2902

Polaris – Full Color

GRIS GRAPHITE 2909
GRIS FONCE 2907
GRIS PERLE 2903
GRIS CLAIR 2910
GRIS MOYEN 2906
GRIS COSMIQUE 2905
BLANC GLACE 2904
SABLE 2901

USO E MANUTENZIONE

Queste semplici precauzioni permetteranno un lungo e piacevole uso del vostro top. La superficie non è da ritenersi antigraffio pertanto è necessario adottare alcuni accorgimenti:

Non appoggiare mai bistecchiere, pentole, caffettiere, teglie, macchine per caffè, forni microonde o oggetti roventi sul top per evitare il formarsi di aloni indelebili o bruciature, utilizzare sempre un sottopentola.
Non esporre il materiale a fiamma diretta, prestare attenzione al posizionamento delle pentole sul piano cottura specialmente in presenza di schienali o alzatine.
Non usare direttamente sul piano, lame, oggetti taglienti o contundenti.
Evitare di trascinare sul piano oggetti metallici e tutti quelli potenzialmente graffianti.

SUGGERIMENTI PER LA PULIZIA

Non usare assolutamente sostanze abrasive o graffianti (polveri o detergenti abrasivi, pagliette … ), detergenti o decalcificanti o pulitori per scarichi contenenti acidi o sali fortemente acidi (a base di acido cloridrico, formico, aminosolfatico ecc.), detergenti per metalli o per il forno. Alcuni prodotti di uso comune debbono essere immediatamente eliminati dalla superficie quali: caramello, succo di barbabietola, succo di pomodoro concentrato e candeggianti sanitari molto forti. Per la pulizia giornaliera pulire la superficie con un panno morbido, asciutto o umido. Asciugare poi la superficie con strofinacci di carta assorbente. Nel caso di forte sporco resistente o vecchie macchie è possibile lasciare agire il detergente per la durata di una notte o utilizzare solvente organico.

 

NATURA DEGLI SPORCHIPRODOTTI DI PULIZIA CONSIGLIATI
Sciroppo – succhi di frutta – marmellata- liquori- latte – caffè – vino – saponeAcqua
Grassi animali e vegetali – salse – vino e liquori secchi – uovaAcqua fredda + detergente domestico
Nero fumo – gelatina – colle vegetali e viniliche – pitture ad acquarello – residui organici – gomma arabicaAcqua calda + detergente domestico
Lacche per capelli – oli vegetali – olio di ricino – biro – pennarelli – cera – fondo tinta e ciprie grasse – alonature residue di solventiAlcool o Acetone
Smalto per unghie – spruzzi di lacche – olio di linoAcetone
Pitture sintetiche all’olioTrielina o solvente nitro
Residui di colle originate dall’eliminazione del film protettivo del laminato – gomma vegetale – condense grassePulitore per graffiti
Graffiti, vernici spray etc..Pulitore per graffiti

Contatti

Via delle Industrie 8, 31018, Albina di Gaiarine TV
+39 0434 759444
info@martencucine.it
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2019 Martén Srl | P. IVA 04844480261