Marten Srl Marten Srl
  • Home
  • Azienda
  • Lavorazioni Materiali
    • GRES
    • WALLCRETE
    • HPL
    • KRION
    • ECOMATERIA
  • Realizzazioni
  • Contatti
  • Area Riservata
  • it
  • en

KRION

Home / KRION

È un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale. Questo materiale è composto da due terzi di minerali naturali (ATH: alluminio triidrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza.

Tale composizione conferisce al KRION® alcune particolarità esclusive: assenza di pori, proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo, durezza, resistenza, durevolezza, manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli.

Data l’analogia con la lavorazione del legno, le lastre possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenerne pezzi ricurvi.

Questo materiale è altresì utilizzabile nel sistema produttivo, mediante iniezione, per dare vita a forme e progetti inattuabili con altri materiali.

È possibile creare spazi senza giunti, il che impedisce l’assorbimento di liquidi e ne agevola la pulizia e la manutenzione.

Questo materiale, che eccelle rispetto ad altri analoghi, è disponibile in una vasta gamma di colori tra i quali spicca la finitura in bianco, puro e neutro.

È un materiale ecologico, dato che può essere riciclato al 100%. Tutti i prodotti realizzati in KRION® possono essere
rilavorati e riutilizzati nel ciclo produttivo.

CAMPIONARIO FINITURE

COLORI

Krion (di serie)

1100 SNOW WHITE

Krion (a preventivo)

ALTRI COLORI

USO E MANUTENZIONE

Evitare la presenza di un calore eccessivo sul top. KRION® è in grado di sopportare temperature elevate, ma un calore estremo può danneggiare qualsiasi superficie.
Usare un sottopentola per appoggiare sul KRION® i recipienti appena tolti dal fuoco o dal forno, soprattutto se sono di ghisa.
Evitare che le pentole sporgano dal piano cottura.
Evitare la radiazione diretta di apparecchi che generano di calore.
Lasciare sempre scorrere acqua fredda dal rubinetto mentre si butta un liquido bollente nel lavelli di KRION®.
Evitare di fare scorrere oggetti duri o pesanti.
Evitare i prodotti chimici aggressivi, quali prodotti pulenti per gli scarichi e solventi per vernici. Pulire rapidamente tutti gli spruzzi di prodotti chimici con abbondante acqua e detergente per evitare danni.
Evitare l’urto di oggetti sugli spigoli dei top di KRION®.
Per una migliore conservazione, per affettare usare sempre un tagliere.

RIPARAZIONI
Il KRION® è un materiale solido, omogeneo e riparabile. È possibile riparare in situ la maggior parte dei danni accidentali, quali urti, calore o prodotti chimici. Per la realizzazione delle riparazioni rivolgersi al personale specializzato in KRION®.

SUGGERIMENTI PER LA PULIZIA

Per una finitura perfetta, strofinare sempre con movimenti circolari e applicare i trattamenti di pulizia in modo uniforme su tutta la superficie.
I colori più scuri possono richiedere una cura più frequente per conservare una finitura uniforme.

PER LA PULIZIA GIORNALIERA
Pulire con un panno umido e con detersivi in crema con microparticelle. Poi risciacquare e asciugare la superficie con un asciugamano. Per la manutenzione giornaliera, si consiglia l’impiego di creme contenenti candeggina, reperibili nei supermercati, o prodotti quali CIF® Crema o VIM® Crema.

PER LE MACCHIE PIÙ DIFFICILI
Applicare un prodotto pulente delicato in crema con microparticelle con una spugnetta Scotch Brite® blu e strofinare con un movimento circolare. Poi risciacquare e asciugare la superficie con un asciugamano. Una volta eliminata la macchia, eseguire la pulizia giornaliera con un panno umido per rendere uniforme la superficie.

PER LE MACCHIE OSTINATE
Applicare il prodotto per la pulizia giornaliera con una spugnetta Scotch Brite® verde solo nella zona della macchia e lavorando delicatamente con movimenti circolari. Ripetere quindi la stessa operazione con la spugnetta Scotch Brite® blu e quindi ripetere ancora con un panno umido allargando la zona di applicazione per ottenere una finitura uniforme.

PULIZIA DEI LAVELLI
Eseguire la pulizia del lavello una o due volte alla settimana. Eseguire la pulizia abituale e quindi applicare una crema contenente candeggina su tutta la superficie e lasciare agire tutta la notte.
Il giorno dopo risciacquare e strofinare con un panno umido. Con questa pulizia il lavello torna come nuovo.

Orari Ufficio

Lunedì – Venerdì 7:30 – 12:00 | 13:30 18:00
Sabato 7:30 / 12:00

Contatti

Via delle Industrie 8, 31018, Albina di Gaiarine TV
+39 0434 759444
info@martencucine.it
© 2017 Martén Srl | P. IVA 04844480261