Marten Srl Marten Srl
  • Home
  • Azienda
  • Lavorazioni Materiali
    • GRES
    • WALLCRETE
    • HPL
    • KRION
    • ECOMATERIA
  • Contatti
  • Area Riservata

WALLCRETE

Home / WALLCRETE

Wallcrete è un rivestimento continuo a 2 strati, dello spessore di 3 mm, dalla texture cemento materico spatolato, disponibile nei 10 colori Warm Collection. Wallcrete è creato a mano da artigiani decoratori, eventuali segni distintivi e irregolarità della superficie ne attestano ricercatezza ed esclusività.
Wallcrete è indicato per superfici interne (rivestimenti, colonne, mensole, piani lavoro e altri elementi architettonici); per tutti gli ambienti della casa e per tutti gli spazi commerciali, anche per rivestimento di interni doccia (con l’inserimento dell’impermeabilizzante Wallcrete Aquastop).
Wallcrete è una superficie di grande impatto estetico che esalta la texture materica del cemento. Ha una texture caratterizzata da irregolarità, marezzature cromatiche e vibrazioni materiche frutto delle imperfezioni della lavorazione
artigianale. È un rivestimento di grande profondità e dai sorprendenti effetti di rifrazione della luce, dalla finitura matt, ridefinisce lo stile e il design degli ambienti creando un’atmosfera suggestiva ed elegante.
La finitura Wallcrete è calda, morbida e setosa al tatto.

CARATTERISTICHE E DATI TECNICI

La Tecnologia Kerakoll 2 Strati (K2S) di Wallcrete garantisce elevate performance in termini di resistenza, inassorbenza e leggerezza.
Superficie dinamica: grazie alla Tecnologia Kerakoll 2 Strati (K2S) è possibile cambiare facilmente e rapidamente il colore del rivestimento infinite volte.
Eco-compatibile all’acqua e a bassissimo impatto ambientale.
Rispetta l’ambiente e la salute delle persone.
Ideale per rivestire con spessori millimetrici le superfici esistenti.
Sovrapplicabile su vecchie piastrelle senza demolire.

Marcatura CE (EN 1504-2).
Resistenza al graffio (ISO 1518 Clements Test): 2 kg (ottimo).
Resistenza chimica (EN 12720): Classe 5 (ottimo), antimacchia e resistente ai detergenti e sostanze aggressive.
Sicurezza e salute (EN 71-3): Conforme, non pericoloso se a contatto con la bocca dei bambini.
Idoneità al rivestimento di ambienti destinati alla preparazione alimentare (HACCP UNI 11021-2002): Conforme.

RE-DESIGN DELLA CASA

Le superfici in Wallcrete a Tecnologia Kerakoll 2 Strati sono dinamiche perché rinnovabili all’infinito: una volta applicate è possibile cambiare velocemente il design della propria casa attraverso una leggera carteggiatura e la successiva applicazione di un nuovo microfilm colorato.

SEMPLICE DA RIPARARE

In caso di danni accidentali localizzati causati da un uso improprio della superficie, Wallcrete può essere riparato rapidamente e ripristinato puntualmente con il gel professionale High-Tech Repair Pro, senza dover procedere alla sostituzione integrale.

FINITURE BORDI

CAMPIONARIO FINITURE

WARM COLLECTION
WR01
WR02
WR03
WR04
WR05
WR06
WR07
WR08
WR09
WR10

USO E MANUTENZIONE

La superficie, pur avendo un elevata resistenza, non è da ritenersi antigraffio pertanto è necessario adottare alcuni accorgimenti.
Non appoggiare mai bistecchiere, pentole, caffettiere, teglie, macchine per caffè, forni microonde o oggetti roventi sul top per evitare il formarsi di aloni indelebili o bruciature,utilizzare sempre un sottopentola.
Non esporre il materiale a fiamma diretta, prestare attenzione al posizionamento delle pentole sul piano cottura specialmente in presenza di schienali o alzati ne.
Non usare direttamente sul piano, lame, oggetti taglienti o contundenti.
Evitare di trascinare sul piano oggetti metallici e tutti quelli potenzialmente graffianti.
Non usare mai prodotti per la pulizia potenzialmente macchianti come anticalcare o disincrostanti, alcool e solventi e di rimuovere in tempi brevi eventuali macchie d’olio, caffè, vino e sostanze di origine acida quali aceto, frutta, verdura evitando di lasciarle depositare a lungo.

Wallcrete, semplice da riparare
In caso di danni accidentali localizzati causati da un uso improprio della superficie, Wallcrete può essere riparato rapidamente e ripristinato puntualmente con il gel professionale High- Tech Repair Pro, senza dover procedere alla sostituzione integrale.

Recolor, l’esclusivo maquillage per Microresina Wall
In caso di danni accidentali localizzati causati da un uso improprio della superficie, Microresina Wall può essere ricolorata superficialmente con grande facilità grazie all’esclusivo stick Recolor, disponibile nei 10 colori Warm Collection

 

SUGGERIMENTI PER LA PULIZIA

La pulizia va eseguita con un panno morbido e un detergente liquido neutro diluito con acqua tiepida, procedere quindi al risciacquo con una accurata asciugatura. Non strofinare energicamente e non usare spugnette di tipo abrasivo per non arrecare danni alla superficie. Non usare mai prodotti quali alcool, solventi, alcalini o a base di ammoniaca.

Contatti

Via delle Industrie 8, 31018, Albina di Gaiarine TV
+39 0434 759444
info@martencucine.it
© 2017 Martén Srl | P. IVA 04844480261